Bonus Ristrutturazioni 2019

 
Bonus ristrutturazioni 2019: anche per quest’anno, è stata prorogata nella nuova legge di bilancio 2019 l’agevolazione fiscale che permette al contribuente di portare in detrazione il 50% delle spese sostenute per interventi di restauro, manutenzione e messa in sicurezza di un immobile.

Ma non solo: arrivano anche i nuovi bonus casa.

 

Bonus Ristrutturazioni 2019

 
Ancora per tutto il 2019, quindi, i contribuenti potranno beneficiare della detrazione 50% sulle spese di ristrutturazione edilizia, sostenute e pagate con bonifici parlanti e fino al limite massimo di 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare, oltre ai bonus mobili (ed elettrodomestici) e all’ecobonus.

Si tratta di agevolazioni in vigore dal 2012, prorogate per tutti i lavori di ristrutturazione casa effettuati fino al fino al 31 dicembre 2019. Oltre alla proroga dei bonus fiscali già esistenti, sono state introdotte anche tante altre novità.


 

Vuoi ristrutturare Casa?

Ristrutturazione Casa
Ristrutturazione Casa Chiavi in Mano
a Milano, Monza e Brianza
CHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!

 

Detrazioni fiscali ristrutturazioni: novità 2019

 
Tante sono infatti le novità sui bonus casa 2019, a partire dal nuovo bonus verde che permette la detrazione del 36% (per un massimo di spesa pari a 5.000 euro) sui lavori di sistemazione di giardini, terrazzi e balconi anche condominiali, e i lavori di recupero di giardini d’interesse storico.

Introdotto inoltre il così detto sismabonus, con una detrazione che arriva al 100% per la diagnosi sismisca e fino al 75% per gli interventi di adeguamento antisismico sulle parti comuni degli edifici ubicati nelle zone ad alto rischio.

Non solo: per quanto riguarda l’Ecobonus 2019, le detrazioni fiscali sono state rinnovate e anche modulate in base al livello di efficientamento energetico ottenuto con l’intervento edilizio, arrivando solo in alcuni casi ad una detrazione al 65%.

 

Ecobonus 2019 e bonus infissi

 

Il nuovo bonus 2019 sul risparmio energetico prevede quindi percentuali di detrazione diverse in base ai risultati raggiunti. Mentre fino al 2018 la detrazione era sempre del 65%, da quest’anno tale agevolazione è limitata solo a determinate tipologie di interventi, tra cui l’installazione di pannelli per l’acqua calda alimentati da energia solare, le caldaie a condensazione in classe A, l’isolamento delle pareti o la coibentazione dei sottotetti. Se l’intervento installa, ad esempio, una caldaia a condensazione di classe B, la detrazione scende al 50%.

È stata inoltre anche ampliata la tipologia d’interventi agevolabili, facendo rientrare nel nuovo Ecobonus 2019 i lavori di messa in sicurezza dei giardini condominiali e la rimozione dell’amianto dai tetti. Inoltre, sempre nell’ottica di stimolare gli investimenti per aumentare l’efficienza energetica dell’abitazione, è stato introdotto anche il nuovo bonus infissi 2019, che permette di usufruire della detrazione al 50% delle spese sostenute per acquistare ed installare nuovi infissi e finestre.

 

Altri Bonus casa 2019

 

La legge di bilancio 2019 riconferma il bonus mobili che include la possibilità di acquistare arredamento e anche e elettrodomestici per l’immobile oggetto dell’agevolazione.

In più, i contribuenti potranno utilizzare le detrazioni IRPEF del 50% anche sulle spese sostenute per l’acquisto di zanzariere con schermatura solare (bonus zanzariere) e per installare le tende da sole (bonus tende da sole).

Per saperne di più, leggi il nostro articolo: Agevolazioni e Detrazioni Fiscali dove puoi trovare anche i documenti ufficiali dell’agenzia delle Entrate.


 

Vuoi ristrutturare il tuo bagno?

Ristrutturazione Bagno 01
Ristrutturazione Bagno Chiavi in Mano
a Milano, Monza e Brianza
CHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!

 

Un preventivo senza impegno

 
Prima di partire con la qualsiasi lavoro di ristrutturazione, è buona cosa scegliere di rivolgersi a dei professionisti del settore, capaci di servirsi di strumenti tecnologici all’avanguardia e di svolgere una ristrutturazione completa e/o di restyling in breve tempo e con la massima precisione.

Vuoi un consiglio esperto?

Puoi chiederci un preventivo o un sopralluogo senza alcun impegno: chiamaci subito oppure scrivici, quì trovi tutti i nostri contatti. Ti aspettiamo!

 

Comments are closed.